La Bellezza abita in Biblioteca
In occasione del XIX Workshop dal titolo “La Bellezza abita in Biblioteca. Architettura, patrimoni, comunità”, Teca del Mediterraneo lancia un contest a tema.
Lasciaci un tuo pensiero sulla Bellezza, legandolo possibilmente al mondo delle biblioteche, e pubblicandolo come commento al post specifico sulla pagina Facebook Biblioteca Consiglio Reg Puglia "Teca del Mediterraneo".
I partecipanti al workshop potranno anche rendere pubblica la propria idea di bellezza con riferimento alle biblioteche, con messaggi/appunti/pensieri/citazioni da lasciare nella bacheca che sarà resa disponibile all’ingresso della sede dell’evento.
I migliori post saranno raccolti e pubblicati insieme agli atti del convegno.
Condividi le tue riflessioni!
Presentazione video dei contest
Nu libbre – Un libro
Il contest che ha come oggetto il libro, al quale è dedicata la poesia “Nu libbre – Un libro” di Mariella Stano, la cui versione originale è nel dialetto di Santeramo in Colle.
Per favorire la riscoperta dei dialetti della nostra regione, che purtroppo con il cambio generazionale si stanno dimenticando, invitiamo i cittadini pugliesi interessati a partecipare, a tradurre nonché a recitare il testo della poesia nel proprio dialetto di appartenenza, e ad inviare i file video o audio della registrazione e del testo scritto, all’indirizzo biblioteca@consiglio.puglia.it.
I contributi pervenuti, saranno pubblicati su una pagina dedicata del sito di “Teca del Mediterraneo”.
La poesia "Nu libbre" è disponibile in allegato, nella versione originale e in quella tradotta.
Recitazione della poesia "Nu libbre" di Mariella Stano