#celafaremo
La Storia siamo noi
Immagini
18.03.2020 L'immagine che racconta il dramma della città di Bergamo: una impressionante colonna di mezzi militari ha trasportato le bare dei morti a causa del coronovirus, in altre Regioni.
--------------------------------------------------------------------------------------------
Martedi 31 marzo 2020 - ore 12,00 "Un minuto di silenzio e bandiera a mezz’asta in tutti i Comuni per ricordare le vittime dell'epidemia, per onorare gli operatori sanitari, per darci reciproco sostegno e guardare al futuro con speranza". Iniziativa promossa dall’ANCI, della quale si è fatto portavoce il suo presidente, il sindaco di Bari Antonio Decaro.
--------------------------------------------------------------------------------------------
31 marzo 2020 Coronavirus: bandiere a mezz’asta davanti al Consiglio regionale.
Bandiere a mezz'asta anche davanti alla sede del Consiglio regionale della Puglia. Aderendo all'iniziativa di cui si è fatto portavoce il presidente dell’ANCI e sindaco di Bari Antonio Decaro, il presidente dell'Assemblea Mario Loizzo ha disposto di abbassare a metà pennone i tre grandi vessilli dell'Italia, dell'Europa e della Puglia, che campeggiano all'ingresso del palazzo in via Gentile, a Bari.
È un segno di lutto e di rispetto per ricordare tutti gli italiani vittime dell'epidemia in corso. In tutte le regioni i Consigli regionali hanno condiviso il minuto di silenzio nazionale alle 12, su coordinamento della Conferenza dei Parlamenti regionali.
--------------------------------------------------------------------------------------------
27 marzo 2020 - Il Papa prega per la fine della pandemia.
Papa Francesco ha presieduto uno storico momento di preghiera sul sagrato della Basilica di San Pietro con la piazza vuota. All'adorazione del Santissimo Sacramento e della Benedizione Urbi et Orbi, è stata annessa la possibilità di ricevere l’indulgenza plenaria
“Ci siamo trovati impauriti e smarriti, siamo stati presi alla sprovvista da una tempesta inaspettata e furiosa, ci siamo resi conto di trovarci sulla stessa barca tutti fragili e disorientati ma allo stesso tempo importanti e necessari. Tutti chiamati a remare insieme, tutti bisognosi di confortarci a vicenda. Su questa barca ci siamo tutti, tutti. Non possiamo andare avanti ciascuno per conto suo... ma solo insieme.” - Papa Francesco
Video
17 marzo 2020 Coronavirus, il tricolore sui monumenti di tutto il mondo: clicca qui.
29 marzo 2020: Albania, Edi Rama: «Non dimentichiamo amici in difficoltà»: clicca qui.
31 marzo 2020 EsercitoItaliano Memore omaggio ai nostri fratelli d'Italia: clicca qui.
Ai nostri nonni, ai nostri papà, alle nostre mamme, a tutti coloro che non ce l'hanno fatta! Le Bandiere d'Italia a mezz'asta in tutte le caserme e il silenzio d'ordinanza suonato dalla Banda dell'Esercito vi rendono memore omaggio!
31 marzo 2020 Coronavirus, bandiere a mezz’asta in tutti i Consigli regionali d’Italia: clicca qui