Agricoltura. M5S: “Avevamo chiesto al centrodestra di firmare mozione di sfiducia per Emiliano. Ora i danni sono irreparabili”
stemma crp puglia notizie

Direttore Responsabile: Francesco Lillo
Redazione: Via Gentile, 52 - 70126 Bari - Tel 080.540.2296 - 2366
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it - Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it
Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Nr.: 1842 del
Politica

Agricoltura. M5S: “Avevamo chiesto al centrodestra di firmare mozione di sfiducia per Emiliano. Ora i danni sono irreparabili”

Nota dei consiglieri regionali del M5S Puglia .
“Nel corso della legislatura abbiamo chiesto più volte agli altri consiglieri di opposizione di firmare la nostra mozione di sfiducia al presidente della Giunta Emiliano, perché per la discussione in aula occorrevano 11 firme. Tra i motivi per cui volevamo presentarla, il fallimento in agricoltura di Emiliano per i ritardi nella spesa del PSR, oltre agli altri fallimenti in materia di sanità e gestione del ciclo dei rifiuti. Ovviamente nessuno ha raccolto il nostro appello, e ora che è troppo tardi e il Tar ha definitivamente bocciato la Giunta, il centrodestra presenta una mozione di sfiducia per la carica di assessore all’Agricoltura? Sapendo che da statuto è prevista solo la sfiducia per il presidente della Giunta e non per gli assessori? Ci sembra un po’ troppo tardi. Si doveva e poteva fare qualcosa per tempo, non alla fine della legislatura quando i danni prodotti sono ormai irreparabili: la graduatoria per la misura più importante del PSR adesso è da rifare e i nostri agricoltori sono in ginocchio. Se si fosse fatto qualcosa prima, forse a quest’ora non saremmo a questo punto”./comunicato
Top