Cavallino (Le), Trevisi: “Mantenere alta l’attenzione sulle modalità di conduzione del sito”
stemma crp puglia notizie

Direttore Responsabile: Francesco Lillo
Redazione: Via Gentile, 52 - 70126 Bari - Tel 080.540.2296 - 2366
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it - Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it
Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Nr.: 1821 del
Rifiuti

Cavallino (Le), Trevisi: “Mantenere alta l’attenzione sulle modalità di conduzione del sito”

“Da tempo chiediamo maggiori controlli della Regione per il territorio di Cavallino. In particolare, l’attenzione sulle modalità di conduzione della discarica deve restare sempre alta in un territorio che ormai da troppo tempo subisce gli impatti ambientali cumulativi prodotti dalla presenza di diversi impianti che hanno compromesso lo sviluppo di altre attività produttive e industriali”, lo dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Antonio Trevisi dopo l’incendio divampato ieri in uno dei biotunnel collegati al capannone dove vengono convogliati i rifiuti della discarica di Cavallino.

“È importante chiarire - spiega il consigliere - le cause dell’incidente e soprattutto, visto anche l’intervento di Arpa e del Nucleo Nbcr dei vigili del fuoco, accertarsi che le sostanze emesse dall’incendio non abbiano prodotto situazioni di particolare criticità. Lo abbiamo sottolineato più volte: i dati riguardanti la salute pubblica sono disastrosi in un paese in cui le amministrazioni hanno sempre ammesso che l’economia si fondava sui rifiuti, non programmando alcuno sviluppo alternativo Bisogna pensare invece a un nuovo modello di città che sia sostenibile da un punto di vista ambientale.
Solo con una gestione innovativa che proponiamo da tempo potremmo mettere al centro la salute dei cittadini e la tutela dell’ambiente”. /comunicato

Top