Burgesi, Abaterusso (Senso Civico – Un nuovo Ulivo per la Puglia): “Il Salento non può essere svilito a pattumiera di Puglia”
stemma crp puglia notizie

Direttore Responsabile: Francesco Lillo
Redazione: Via Gentile, 52 - 70126 Bari - Tel 080.540.2296 - 2366
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it - Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it
Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Nr.: 1749 del
Territorio e Ambiente

Burgesi, Abaterusso (Senso Civico – Un nuovo Ulivo per la Puglia): “Il Salento non può essere svilito a pattumiera di Puglia”

“Sono al fianco dei cittadini e dei Sindaci del basso Salento che in queste ore stanno manifestato contrarietà alla decisione assunta dalla Regione di conferire presso l’impianto “Burgesi” i rifiuti provenienti da Massafra. La Regione ascolti le motivazioni che arrivano dal territorio: è inaccettabile che un problema di tale portata sia scaricato, come già fatto in altre occasioni, su un territorio come quello salentino che per storia e presenza di bellezze naturali non può e non deve essere svilito a pattumiera di Puglia. Farlo vorrebbe dire infliggere un colpo di grazia – l’ennesimo – a un’area che già soffre, come certificato da diversi studi e indagini, di problematiche ambientali e sanitarie. Il Salento, che in questi anni ha già dato troppo, merita oggi una difesa adeguata per evitare ulteriori prevaricazioni che peserebbero oltremodo sul bilancio ambientale e sanitario”.

È quanto dichiara il Consigliere regionale di Senso Civico – Un nuovo Ulivo per la Puglia e Segretario regionale di Articolo Uno Puglia, Ernesto Abaterusso. /com

Top