I lavori della II Commissione del presidente Caracciolo
stemma crp puglia notizie

Direttore Responsabile: Francesco Lillo
Redazione: Via Gentile, 52 - 70126 Bari - Tel 080.540.2296 - 2366
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it - Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it
Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Nr.: 3681 del
Commissioni

I lavori della II Commissione del presidente Caracciolo

Ancora una volta in Commissione “si registra grande assente, il Governo regionale”.

Lo hanno stigmatizzato i componenti sia di maggioranza che di opposizione e per questo il presidente della seconda Commissione, Filippo Caracciolo, intende inviare una nota alla presidenza per ribadire l’importanza della presenza del Governo nel corso dei lavori delle Commissioni “anche per una questione di rispetto istituzionale – ha detto – oltre che per poter avere una valutazione di merito nello specifico delle questioni che si affrontano”.

Per questo la Commissione ha ritenuto di rinviare la discussione di un disegno di legge relativo a modifiche delle norme sul demanio e patrimonio regionale, in attesa che questa materia possa essere illustrata ai commissari dall’assessore al ramo e dai tecnici.

In II Commissione si è consumata anche una polemica con il movimento 5 stelle che ha abbandonato i lavori. Il tema era il prosieguo di una legge della consigliera Antonella Laricchia, incardinata e non approvata nella precedente seduta della Commissione, per mancanza del numero legale. I commissari Gianluca Bozzetti e Marco Galante del movimento avrebbero voluto iniziare i lavori proprio dal punto in cui si erano conclusi nell’ultima seduta, quindi dalla proposta di legge che contiene “norme in materia di nomine e designazioni di competenza della Regione”.

Unanimità della Commissione per il disegno di legge che contiene una modifica alla legge di riordino delle comunità montane con la quale si trasferisce la gestione di un pozzo artesiano nel Nord barese al Comune di Toritto in quanto è il Comune stesso a gestire l’approvvigionamento idrico dell’utenza agricola della zona.

Sarà Arianna Di Palma a sostituire Flora Fanizza, in seno alla Commissione pari opportunità in qualità di rappresentante della Coldiretti Puglia. In tal senso la Commissione ha espresso il parere favorevole all’unanimità.

Unanimità del parere della Commissione alla delibera di Giunta con la quale si stabilisce il recesso dell’adesione all’associazione Eurostar Italia con sede a Roma.

  

Top